giovedì 12 gennaio 2012

Art Spiegelman a Torino


 Art Spiegelman è l'autore di Maus, la conosciutissima graphic novel che narra l'olocausto, vissuto attraverso le parole dal padre del narratore. L'opera è una delle pietre miliari del fumetto recente: è il libro che per primo ha reso evidente la forza narrativa del disegno sequenziale. In Italia è stato pubblicato prima da Milano Libri (in due parti, 1989 e 1992) e poi da Einaudi (2000).

E proprio Spiegelman sarà a Torino giovedì 19 gennaio, ospite del Circolo dei Lettori di via Bogino: ai fortunati spettatori terrà una lezione dal titolo "What the %@&*! happened to Comics?", sulle potenzialità, il futuro e tutto il resto del fumetto.

L'evento è alle 21 e l'ingresso è gratuito, fino ad esaurimento posti.
Certo, per essere presenti bisognerebbe trovarsi nella città sabauda (e sgomitare a sufficienza per ottenere i biglietti, in distribuzione da un'ora prima e sul posto: noto dell'ottimismo nell'organizzazione, spero sia motivato). Altrimenti, noi altri si potrà assistere all'evento con lo streaming, messo gentilmente a disposizione dal Circolo dei Lettori e disponibile qui.



Nessun commento:

Posta un commento