sabato 25 maggio 2013

Ricette di china: una nuova gustosa rubrica


Il ristorante dello SpazioBianco, sito di informazione e critica dei fumetti, è un posto molto  malfrequentato. Capita d'incontrarci supereroi momentaneamente senza maschera, sopravvissuti a catastrofi nucleari, bambini accompagnati da tigri fameliche. Il capocuoco Basilico deve soddisfare le richieste più strane, da parte di tutti: e così proprio sullo SpazioBianco ha aperto la rubrica Ricette di China, per raccontare avventure e creazioni. Io gli ho prestato la penna, o meglio, la tastiera.

Essendo un posto molto vivace, di sicuro capiterà spesso qualcosa di interessante. Per adesso si comincia con Batman e il risotto con sesamo nero e mele verdi.



Attenzione: il nome Basilico è ovviamente uno pseudonimo. Da fonti riservate ho saputo che il capocuoco avrebbe voluto omaggiare il protagonista di Memorie di un cuoco d'astronave, libretto divertente a firma di Massimo Mongai, vincitore del premio Urania nel 1997. Fra l'altro il libro è disponibile gratuitamente su Liber Liber, quindi sarebbe davvero un peccato non leggerlo.

1 commento: