sabato 12 luglio 2014

Il ritorno di Pk (su Topolino e al Wow)


Quanti di voi erano - o sono ancora - dei Pkers? Se come me avete vissuto il passaggio fra anni '90 e 2000 accompagnati dal papero mascherato, probabilmente sapete che da un paio di settimane gli scontri fra Paperinik e gli evroniani sono tornati all'ordine del giorno: esatto, su Topolino è in corso una nuova lunga avventura di Pk, su sceneggiatura di Francesco Artibani, con disegni di Lorenzo Pastrovicchio e gli immancabili colori di Max Monteduro.


L'entusiasmo all'annuncio della ripresa delle pubblicazioni è stato tale che la pagina facebook Pikappa Official ha ottenuto dal 23 giugno ad oggi oltre 7.000 adesioni. La febbre per Pk sembra aver risvegliato i Pkers in letargo: e così si sono subito cominciate a creare riunioni virtuali (pagine facebook come Pk Mail) e reali, come l'incontro di oggi con il Pk team quasi al completo presso il Wow Spazio Fumetto di Milano


Io, Pker sin dal 1996, non potevo mancare. E ho avuto anche la fortuna di essere estratta, con altri 19, per un disegno esclusivo di Pastrovicchio! Che comunque non era l'unico disegnatore presente: molti hanno ottenuto qualche schizzo da Claudio Sciarrone e dalla sempre gentilissima Silvia Ziche.
Fra i presenti, anche la direttrice di Topolino Valentina De Poli (intervistata dallo Spazio Bianco) e un curioso sosia di Tito Faraci.


Da sinistra: Monteduro, Pastrovicchio, Artibani, una lettrice

Il sosia di Faraci, affiancato da Fausto Vitaliano e Claudio Sciarrone


Bertoni si appresta a svolgere la funzione di Dea bendata
e a estrarre i fortunati vincitori del disegno di Pastrovicchio


Lorenzo Pastrovicchio al lavoro

Anche in questo caso la partecipazione è stata massiccia: e, considerate le abitudini del nuovo editore di Topolino, Panini Comics, è probabile che alla storia sul settimanale segua una raccolta in volume o forse qualche altra iniziativa... per adesso, il prossimo appuntamento è al 31 luglio sempre al Wow, per una battaglia con i Pk blaster - la pistola laser gadget estivo del Topo. Se non avete cominciato a raccogliere i pezzi del blaster sin dalla settimana scorsa, nessun problema: una versione completa e in colore rosso sarà in vendita da lunedì 14 luglio con lo speciale enigmistico RomPK.

Nessun commento:

Posta un commento