venerdì 10 febbraio 2012

Liebster Blog

"Letteralmente, Liebster Blog, parola proveniente dal tedesco, significa blog preferito.
Ogni blogger che lo riceve deve consegnarlo ad altri cinque blog preferiti, con meno di duecento follower.
Il ricevente del premio dovrà ringraziare il blog che l'ha premiato e linkarlo.
Dovrà copiare e incollare l'immagine del Liebster Blog.
Scegliere cinque blog meritevoli con meno di duecento iscritti.
Avvisare i blogger con un commento sul loro blog."

Grazie a Mattia, che mi ha citato fra i suoi Liebster e ci ha messo anche una bella recensione, sono ora in preda alla più feroce ansia da prestazione.
E non solo! Dato che Liebster è una parola tedesca e ich spreche gern Deutsch, ho interpretato la cosa come segno del destino e ho deciso di continuare la catena. Cosa che non faccio mai, neanche con quella mail che mi avrebbe permesso di ottenere 36 ricette da amici vari e che mi sono totalmente dimenticata di inoltrare.

Ecco quindi qualche blogghetto che vi consiglio vivamente:


La Ucci: ora ci sono le ricette in forma web-comic, ma io confido che la storia di Ucci e Mellino prosegua alla grande. Nel fumetto ci sono eroi divertenti, multiformi, cattivi e anche coi baffi.

Le Cronache dalla Libreria: Marino il libraio scrive di clienti e colleghi. Avvertenza per le persone sensibili: nell'ultimo post è stata avvistata la reincarnazione nientepopòdimenoche di Gesù Cristo.

Lia: vita quotidiana di una giovane illustratrice, che evidentemente non ha molto tempo per disegnare anche i post. Quando lo fa ne vale la pena, però!

Giochi sul nostro tavolo: in realtà non so in quanti seguano questo blog. Però è un ottimo posto per valutare l'acquisto del prossimo gioco da tavolo.


Mi sa che ho finito i blog non troppo conosciuti e che mi piacciono. Mattia infatti non lo posso dire, anche se scrive bei raccontini e recensioni molto sensate. Quindi vi suggerisco il mio Liebster Blog über alles, anche se molto probabilmente lo conoscete già:

Eriadan, ovvero la vita a web-comic. Se volete fare un super scherzone all'autore, quando lo incontrate a qualche fiera di fumetti salutatelo da lontano con un "Professor Aldighieri!". Salto assicurato dalla sedia degli autografi.

Poi una volta devo impegnarmi e scrivere un post sui web-comics. E ora che l'ho detto, non posso più tirarmi indietro. 


Uno dei personaggi della Ucci.

Nessun commento:

Posta un commento